Ti fidi davvero del tuo marketing?

Hai fatto il sito nuovo

Stampato le brochure

Fatto partire le campagne ads

Registrato i video

Pubblicato decine di contenuti sui social

Ma i tuoi potenziali clienti sembra che facciano di tutto
tranne che comprare.
Nonostante tutti gli sforzi che hai sostenuto, nonostante le tue speranze di crescita, nonostante gli investimenti, i risultati non arrivano o, quando lo fanno, sono sempre al di sotto delle aspettative.
Questo succede per un motivo molto specifico:
I tuoi materiali di marketing non sono progettati per vendere
Devi sapere che esistono due tipi di materiali di marketing
Quelli creati per
far sapere che esisti
Quelli creati per
vendere e
portarti clienti

La maggior parte degli imprenditori italiani si trova costretta a fare affidamento su materiali che nulla hanno a che vedere con la vendita e che non sono neanche lontanamente progettati per trasformare lettori e ascoltatori in clienti paganti.

Devi sapere che la gente compra soluzioni a problemi.

I tuoi potenziali clienti non sono interessati a capire chi sei.

Vogliono sapere cosa puoi fare per loro.
Questo, per esempio, è un estratto dalla home page di una delle ultime aziende che è diventata nostra cliente, specializzata nel settore dell’arredamento.
“Leader nelle soluzioni di arredo, XXXX nasce dalla volontà e dalle intuizioni dei suoi fondatori. Specializzata nell’offrire ai clienti un servizio completo, siamo così innovativi da saper anticipare la domanda. Tradizione, coraggio e intraprendenza sono i nostri valori e ci distinguiamo sul mercato per il connubio tra tradizione e futuro.”
Hai letto bene?
Perfetto
Ora prova a rispondere a questa domanda:
Mi sapresti dire un solo motivo che ti porterebbe a scegliere questo fornitore, casomai dovessi averne bisogno?
Nessuno?
È perfettamente normale.
Infatti:
Analizziamola insieme

Cosa dovrebbe significare “essere specializzati nell’offrire un servizio completo”? 

Da un lato mi dici in modo vago che siete innovativi e dall’altro che il vostro valore è la tradizione? Le due cose sono in totale contrasto.

Per non parlare della banalità di “coraggio e intraprendenza”.

Sono solo parole vuote,
messe lì giusto per riempire lo spazio.

Vuoi evitare che anche i tuoi testi siano dei semplici riempitivi?

Ma allora, se i contenuti del tuo marketing non sono progettati per vendere, che senso ha averli?
Nessuno, te lo dico io
Il tuo “copy”, cioè il contenuto di tutti i tuoi materiali di marketing, dovrebbe fare 3 cose:
Fare marketing vuol dire farsi scegliere
Per questo hai bisogno di un copy che convinca i tuoi clienti a decidere di rivolgersi a te.
Decidere significa
tagliar via le alternative”.

Ed è esattamente questo che deve fare il tuo marketing: eliminare le alternative a cui il tuo potenziale cliente potrebbe rivolgersi.

È un sofisticato lavoro di persuasione, psicologia comportamentale e decision driving che deve poi essere trasferito e trasformato in parole che vendono.

La tua azienda ha assoluto bisogno di poter fare affidamento su un copy che fissi chiaramente i suoi elementi posizionanti e prenda il controllo delle decisioni di acquisto dei tuoi potenziali clienti.

Se i clienti non arrivano o non ne arrivano quanti vorresti, il problema è sempre legato al copy
Per evitarti di sprecare migliaia di euro in campagne che non convertono, in brochure e sales letter che vengono sistematicamente cestinate o in video che non guarda nessuno, ho creato

Check My Copy

Un servizio completamente gratuito di analisi della qualità dei tuoi materiali di marketing in cui analizzeremo:

Sono Andrea Serra, fondatore di Propagando, l’unica agenzia in Italia specializzata nel neurocopywriting.

Assieme a Francesca Palmisano, una delle migliori docenti in materia in Italia, abbiamo creato questo percorso di analisi per evidenziare tutto quello che in questo momento non sta permettendo al tuo marketing di portarti nuovi contatti e nuovi clienti.

Se vuoi approfittare di questa offerta (di base, non facciamo mai nulla di gratuito) sappi che potrai farlo solo lasciando i tuoi dati nel modulo qui sotto.

Ti ricontatterà subito uno dei nostri project manager per fissare una call gratuita e senza impegno con me o uno dei nostri neurocopy senior.

Proveremo a venderti qualcosa dopo? 
Sì, assolutamente.

Dopotutto, mettiamo in pratica quello che facciamo per i nostri stessi clienti.

Ma non sarai obbligato in nessun modo a comprarlo e non ti stresseremo con centinaia di email o decine di chiamate. Te lo posso garantire.

Nel peggiore dei casi, avrai chiari i punti da correggere. 

Nel migliore, lo potremo fare noi per te.
Lo scontrino medio del mio locale è di 23€. La mia precedente agenzia mi portava clienti con un costo di acquisizione di 132€. Ho chiesto la consulenza di Andrea e, capito il problema, la scorsa settimana il suo team è riuscito a portarmi 148 clienti in una sola sera, riempiendo due interi locali, con uno scontrino medio di 72€, spendendo meno di 120€ di budget ads.
Massimo Pasqual
titolare Mystic Burger
Venerdì ho fatto la mia prima consulenza in presenza con Francesca. La sua professionalità, coniugata al suo piacevolissimo autoironismo ha creato da subito una forte empatia professionale, di cui un imprenditore necessita quando vuole affidare le proprie campagne marketing. Prima di conoscervi mi sentivo un po’ come il paziente che affida la sua salute a un medico: si chiede se quel dottore potrà davvero aiutarlo. Ecco, con voi ho avuto immediatamente la sensazione di essere nel posto giusto, dove “non è che provo e poi vediamo”. Ho avuto la prova di essere nel posto giusto, sulla strada giusta. La consulenza mi ha entusiasmato sin da subito e voglio dire a chi ancora non vi conosce che non c’è spazio per il dubbio, che è la domanda classica di chi si affida a un professionista, ovvero: “ma questi ne sapranno, o saranno gli ennesimi improvvisati?” Bhe, se vi state facendo questa domanda, a voi dico, con assoluta certezza “QUI SIETE NEL POSTO GIUSTO!”
Massimo Brissoni
Immobiliare
In un mese ho avuto quasi il triplo di clienti di quelli che avevo avuto nei precedenti due anni.
Dott. Raffaele Nannini
PosturaPro
Quanti consigli utili può darti un consulente in 2 ore? Dipende da chi è il consulente! Ho avuto la fortuna di poter usufruire di Check My Copy, quando mi è comparso il post di Andrea in home ho compilato il form per iscrivermi in tempi record (forse ho battuto anche qualche Guinness World Record stanno verificando i giudici) Sono stato così veloce perchè ho già avuto modo di parlare in passato con Andrea, leggo tutti gli articoli del blog e so quanto siano cazzuti i ragazzi di Propagando. Ho avuto la conferma di trovarmi di fronte ad una persona estremamente competente, che sa quello che dice e che è capace di fornirti consigli mirati ed utili senza dilungarsi in pipponi allunga brodo. Questo solo per dire che se dovessi dare un valore economico alle 2 ore di "chiacchierata" e analisi non basterebbero i soldi che prendono in un anno le agenzie truffa che ci sono in giro. Grazie Andrea, non vedo l'ora di iniziare a lavorare insieme
Matteo Alfieri
founder catena InTime - Pizza a domicilio
Gli articoli scritti dai neurocopy di Propagando hanno dato subito un deciso boost al mio blog, stimolando richieste, interesse e lead molto più qualificati!
Patrizia Parca
founder Powerlogo
Le avevo provate tutte: dai volantini alle ads, ma nulla dava i risultati sperati. Dopo il check up di Propagando nei primi 30 giorni abbiamo fatto 27 nuovi clienti e più di 40 mila euro di fatturato.
Francesco Conti
Genio in 21 Giorni
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